Azienda

Strettonet è la rete di connettività internet wireless per l’area dello Stretto di Messina realizzata e gestita da Infoitalia servizi srl.
La Società svolge l’attività di ISP (internet service provider) nel segmento wireless (WISP) nel cui ambito fornisce connettività.
La rete Strettonet è costituita da una serie di PDA (punti di accesso) wireless, in continua evoluzione, che sono collegati alla rete fissa cablata in fibra ottica e che sono opportunamente dislocati sul territorio al fine di consentire la copertura di segnale nella banda dei 5 GHz all’utenza ubicata nel versante Jonico della città, della provincia di Messina e nel Comune di Reggio Calabria, Campo Calabro, Villa San Giovanni, Scilla.
La missione aziendale è quella di fornire ad utenti privati e business una efficace connettività via radio, alternativa o a supporto di quella disponibile attraverso la rete cablata.

La storia aziendale

Infoitalia Servizi, nata nel 1996 a Bologna come web agency, trasferisce dopo pochi anni la propria sede a Reggio Calabria. Nel 1998 l’azienda diventa Maintainer per la registrazione dei domini italiani ed oggi è Registrar accreditato presso il NIC, Registro Nazionale dei domini internet. Le prime sperimentazioni wireless risalgono al 2001 e da allora l’attività della Società si è sviluppata nel settore del web adeguandosi di volta in volta alla domanda proveniente dal mercato, attraverso la realizzazione, per una clientela nazionale ed estera, di siti internet e sistemi di e-commerce, applicazioni web based per varie attività, gestionali su commessa, piattaforme per l’editoria on line e software per le scuole private.
Oggi Infoitalia servizi realizza applicazioni web based e, attraverso la sua divisione Strettonet svolge l’attività di WISP (wireless internet service provider).