Servizi / TLC per le aziende

La Società, oltre ai servizi di connettività base, realizza reti private per l’interconnessione di diverse sedi aziendali tramite

  1. infrastruttura StrettoNet
  2. servizio VPN.

Il servizio su infrastruttura Strettonet prevede due differenti tipologie di connessione:  punto-punto(PTP) o punto multi punto (PTMP); esse  consentono  all’utenza aziendale ubicata nell’area di copertura della rete StrettoNet di fruire di una interconnessione via radio  ad elevata velocità (oltre 100 Mbit/s) tra le proprie sedi.

Allo scopo, dopo l’esecuzione di uno studio di fattibilità, è prevista l’installazione di particolari sistemi di antenna in tutte le sedi interessate.


Il servizio VPN (virtual private network) è una rete di telecomunicazioni privata, instaurata tra soggetti che utilizzano, come tecnologia di trasporto, un protocollo di trasmissione pubblico e condiviso, come ad esempio la rete Internet. Può servire alle aziende con più sedi sul territorio mondiale che vogliono rimanere nella stessa rete interna. Il servizio VPN può essere utile alle aziende che hanno una  sede coperta direttamente dal servizio StrettoNet, mentre le altre sedi verranno interconnesse tramite internet.